Quali sono i vantaggi di un PostBeeld account?

  • riempire il carrello in piú giorni
  • uso della funzione lista dei desideri
  • visionare l’andamento dell’ordinazione
  • visionare le ordinazione precedent
  • conservare I dati personali per la prossima ordinazione
  • uso del credito Qui trovate maggiori informazioni

Posso ordinare francobolli via lettera?

No, non è possibile.

Posso prenotare francobolli che non compaiono nella lista di francobolli in vendita?

Prenotare non è possibile, ma è disponibile un servizio attraverso il quale è possibile creare una lista delle richieste e ricevere da noi un email non appena l’articolo desiderato sarà nuovamente disponibile. E’ possibile costruire la lista delle richieste attraverso il nostro catalogo mondiale e gratuito (FSC tab in alto nella pagina).

Cosa devo fare se voglio scambiare francobolli?

Clicca su ‘vendere o scambiare’ sotto il tab ‘servizi al cliente’ per leggere tutto al riguardo. O clicca qui.

Cosa devo fare se l’importo di scambio non corrisponde all’importo del mio acquisto?

Una volta ricevuti i francobolli che il cliente desidera scambiare, PostBeeld creerà un credito per il cliente stesso. Succesivamente il cliente potrà ordinare francobolli e pagarli attraverso il credito. Se il proprio credito è superiore al valore dell’ordine, la differenza resta a disposizione per futuri ordini. Se il valore dell’ordine è superiore al credito, il cliente dovrà pagare la differenza per poter inserire l’ordine. E’ anche possibile eliminare uno o più articoli dal carrello.

Voglio vendere francobolli a PostBeeld

PostBeeld acquista francobolli. Sono disponibili online liste di possibili acquisti. Clicca qui per informazioni. (generalmente PostBeeld non acquista via internet francobolli non presenti in queste liste). PostBeeld inoltre acquista le collezioni proposte nel proprio negozio (solo previo appuntamento). Se si vuole effettuare un’offerta nel nostro negozio, è consigliato in primo luogo telefonare al numero 00 31 23-5272136.

Voglio acquistare francobolli, ma non trovo il tasto dell’ordine.

Probabilmente stai guardando la nostra lista di acquisti o scambio oppure il nostro catalogo completo (parte rosa freestampcatalogue). Tutti i francobolli disponibili e ordinabili presentano un tasto per l’ordine.

Qual’e’ l’indirizzo o il numero di telefono di PostBeeld?

Clicca qui o su 'Contatti' nella pagina in alto.

Ho già inserito un ordine, ma vorrei effettuare delle modifiche.

Purtroppo non è possibile modificare ordini già in elaborazione. Una volta ricevuto l’ordine è possibile rispedire indietro uno o più articoli (in sacchetti numerati o carte numerate). PostBeeld elaborerà così un credito che potrà essere utilizzato dal cliente per ordini successivi. (se richiesto, il credito potrà anche essere pagato). Se si vuole aggiungere qualcosa è necessario effettuare un nuovo ordine. Non è possibile richiedere che ordini effettuati separatamente vengano spediti insieme.

Che differenza c’è tra Postbeeld.com e Freestampcataolgue.com?

Il nostro sito è costruito in modo tale che i francobolli desiderati possano essere trovati velocemente e con facilità nel nostro database.
Vengono offerte due possibilità:
-Effettuare la ricerca nella nostra enorme scorta di livello mondiale e ordinare direttamente**
-Effettuare la ricerca nel nostro catalogo mondiale gratuito (FSC)*
*Il catalogo mondiale è semplificato; ciò significa che vengono mostrati solo i francobolli e i blocchi (per la maggior parte dei paesi a partire dal 1920 ad oggi), sia che i francobolli siano disponibili o che non lo siano. Per ricercare in Freestampcatalogue (FSC), cliccare sul tab FSC in alto alla pagina.
**Effettuando la ricerca nella nostra grande scorta (tab PostBeeld) è inoltre possibile trovare articoli speciali come errori di stampa, fogli, carnet, lettere ecc. La nostra scorta cambia molto rapidamente. Se si vuole effettuare la ricerca nella nostra scorta, cliccare su ‘Francobolli’ in alto alla pagina. Utilizzando i filtri è possibile ricercare per paese o tema. Quasi tutte le combinazioni sono disponibili. Per esempio, è possibile ottenere un resoconto di più paesi e più temi. E’ inoltre possibile effettuare la ricerca per anni o periodo, nuovi con gomma integra e originale, nuovi con traccia di linguella, annullati, F.D.C., interi postali, cartoline o buste, o cartoline maximum.
Dopo un pò di pratica risulterà facile scoprire tutte le possibilità offerte dal sistema del filtro. In caso di domande o problemi nel trovare ciò che si sta cercando, è possibile telefonare in orario di lavoro al nostro helpdesk 0031 235 272 136).


Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Per quale motivo?

Una volta ricevuto il pagamento ci possono volere fino a sei giorni per preparare l’ordine prima che questo venga consegnato al servizio postale. Poi bisogna tenere conto dei tempi di consegna. Questi possono variare da uno a più giorni, a seconda della destinazione. E’ possibile seguire il proprio ordine cliccando su ‘Mio Account’.


Perchè i francobolli non vengono prenotati immediatamente se decido di pagare con bonifico bancario?

Abbiamo introdotto questa regola dal momento che il nostro sistema è ora collegato con le scorte di altri commercianti. Gli ordini vengono quindi suddivisi ai diversi commercianti e in seguito vengono da noi preparati e spediti al cliente. Per questo motivo PostBeeld offre una grande quantità di articoli. Affichè il sistema funzioni correttamente è necessario effettuare il pagamento dell'ordine prima che questo venga suddiviso ai nostri partners.
La prenotazione immediata è possibile scegliendo un metodo di pagamento diretto (ad esempio: I-deal, Paypal, Visa o Mastercard). La prenotazione diretta è anche possibile effettuando l'acquisto attraverso il proprio credito personale. Per creare un credito è necessario effettuare un versamento sul conto corrente IBAN: NL78 INGB 0003 0621 67 (BIC: INGBNL2A) a favore di PostBeeld Haarlem. Inserire nella causale 'Versamento credito' e il proprio indirizzo email.

Perchè ci vogliono 5 o 6 giorni lavorativi prima che l'ordine venga spedito?

PostBeeld ha una grande scorta di francobolli ma lavora anche in collaborazione con altri commercianti, le cui scorte sono collegate con la nostra. Il vostro ordine viene automaticamente suddiviso. In seguito i francobolli vengono cercati nelle varie scorte, impacchetti e spediti al nostro ufficio ad Haarlem. A questo punto i diversi pacchetti vengono raggruppati e spediti al cliente. Per questo motivo sono necessari alcuni giorni lavorativi affinchè l'ordine sia definitivamente pronto per la spedizione.