Cosa fare se si vogliono vendere o scambiare francobolli con noi?

PostBeeld non acquista e non scambia francobolli annullati, F.D.C, cartoline maximum e francobolli nuovi con traccia di linguella. La nostra lista di acquisti riguarda solamente francobolli nuovi con gomma integra e originale e interi postali non utilizzati.

Viene offerta la possibilità di vendere francobolli a noi o di pagare il proprio ordine attraverso lo scambio di francobolli. E’ possibile vedere quali prodotti possono essere a noi venduti o scambiati, le quantità (massime) desiderate e i nostri prezzi fissi di acquisto o scambio cliccando su vendita o scambio in fondo a questa pagina. E’ tuttavia consigliato di leggere prima le sottostanti condizioni e come procedere passo per passo. Se sei un commerciante professionista con una o più specializzazioni leggi le informazioni circa la nostra collaborazione con professionisti della filatelia.

Passo 1Controllare che i francobolli che si vogliono vendere o scambiare siano presenti nelle nostre liste d’acquisto e scambio. Fare attenzione al numero massimo di serie e francobolli da fornire. In caso di acquisto da parte di PostBeeld l’imposto totale (dell’acquisto stesso) deve ammontare ad almeno 100 Euro (tutte le spedizioni richiedono una quantità fissa di lavoro indipendentemente dall’importo della spedizione. Dal momento che questi costi risultano relativamente elevati per piccole spedizioni, è stato stabilito un importo minimo.) In caso di scambio è necessario essere un utente già registrato nel nostro sito internet.

Passo 2 Controllare accuratamente che i francobolli siano nuovi con gomma intera e originale, senza tracce di linguella, senza macchie marroni (ruggine), senza pieghe, con dentellatura intatta e senza ulteriori danneggiamenti.

Passo 3 Ci sono due modalità per consegnare i francobolli:
A. A. Infilare i francobolli in un classificatore o in cartoncini per francobolli (non utilizzare mai i cartoncini per francobolli su ambo i lati!) con accanto ai francobolli un pezzetto di carta sul quale è indicato il nostro numero (numero dell’ordine nelle liste d’acquisto). Attenzione: utilizzare sempre questo numero e non numeri da qualsiasi altro catalogo.
B. B. E’ inoltre possibile consegnare i francobolli in sacchetti di pergamena. In tal caso è necessario scrivere il nostro numero sul sacchetto (fare attenzione che lo scritto non trapassi sul francobollo danneggiandolo). Nel caso si abbiamo più esemplari dello stesso francobollo/serie è necessario inserire questi in un unico sacchetto. Lasciare i sacchetti aperti! Per cortesia non utilizzare sacchetti minigrip.
In entrambe le modalità è importante che i francobolli vengano consegnati separatamente l’uno dall’altro. Se si possiedono fogli, blocchi da quattro o coppie dello stesso francobollo, e' necessario che vengano separati prima di venire spediti a noi.
Non cosi:  not like this
ma cosi! but like this
Non è necessario rimuovere i margini. Francobolli che sono stati emessi insieme in coppia, trittico ecc. vengono accettati solo se non staccati l’uno dall’altro.
Ci dispiace comunicare che francobolli consegnati in altro modo non vengono accettati e nella maggior parte dei casi verranno rimandati indietro a vostre spese e a vostro rischio. Se tutti i francobolli (o gran parte di essi) sono dello stesso Paese è possibile tralasciare le prime tre lettere dalla numerazione (codice Paese).

Passo 4 Impacchettare tutto saldamente con plastica (in relazione a possibile pioggia durante il trasporto) e inserire in una busta. Scrivere sulla busta una T grande in un cerchio se si vogliono scambiare i francobolli o una B se si vogliono vendere.Ciò è importante affinchè il pacchetto raggiunga al più presto la giusta destinazione nella nostra azienda. Inserire sempre nella busta una lettera con il proprio nome, indirizzo, indirizzo e-mail e codice cliente (= all’indirizzo email registrato). Se si vogliono vendere francobolli aggiungere anche i propri dati bancari o indirizzo paypal.

Spedire il pacchetto a:
PostBeeld
Kloosterstraat 21
2021 VJ Haarlem
Nederland

Diamo per scontato che vengano spediti solamente francobolli di buona qualità e che siano presenti in una recente lista d’acquisto o scambio. Francobolli che non soddisfano tali condizioni verranno senza dubbio rispediti indietro a vostri costi.
Prodotti con prezzo d´acquisto superiore a 300 Euro devono sempre avere un certificato (in caso di prodotti per i quali si e´ a conoscenza di molte falsificazioni e´ necessario il certificato a partire da un prezzo minimo d´acquisto di 100 Euro)
I vostri costi di spedizione sono inclusi nel nostro prezzo d’acquisto. Non rimborsiamo quindi i costi di spedizione per spedizioni rivolte a noi. Tutti gli eventuali costi legati all’importazione o tasse che riguardano la vostra spedizione vengono dedotti dal vostro credito o pagamento.
I nostri prezzi di acquisto e scambio sono con riserve di modifiche ed errori di battitura. Le nostre liste cambiano continuamente. Utilizzare sempre l’ultima lista. PostBeeld si riserva il diritto di respingere prodotti non più presenti nelle nostre liste da più di due settimane prima del ricevimento del vostro pacchetto.

In caso di scambio
E’ necessario essere un utente già registrato nel nostro sito internet. Non appena la vostra spedizione è stata elaborata, verrà creato per voi un credito di scambio. Da questo momento è possibile ordinare francobolli dal nostro sito internet. Il vostro credito verrà automaticamente detratto dal vostro conto. E’ necessario effettuare l’ordine sempre dal sito internet (non è possibile ad esempio ordinare via lettara o semplice e-mail) dopo aver ricevuto conferma che il vostro scambio è stato elaborato. (E’ ovviamente possibile inserire già precedentemente i prodotti nel carrello e andare alla cassa solo dopo che il vostro credito sia stato creato). Non è possibile pagare l’occorrente per la filatelia (album, cataloghi ecc.) attraverso lo scambio. Menzionare ad ogni modo nella propria spedizione l’indirizzo email con il quale ci si è registrati nel nostro sito internet. Senza questi dati, o senza precendente registrazione non è possibile per noi registrare il credito derivante dallo scambio sul vostro conto.
Cliccare su “scambio” in fondo a questa pagina.

In caso di vendita a noi
Dopo aver elaborato la vostra spedizione, PostBeeld versa l’importo sul vostro conto corrente o conto paypal. Ciò avviene entro due settimane dall’elaborazione, a meno che non sia stato diversamente stabilito. Se il vostro conto corrente si trova al di fuori della zona Euro, PostBeeld richiede il pagamento di una parte delle commissioni, cosi come segue: 6 Euro se il totale della vostra spedizione è tra 100 e 200 euro, 3 Euro se il totale è tra 200 e 300 Euro e nessun costo sopra i 300 Euro. Tutti i pagamenti bancari internazionali vengono effettuati dividendo i costi. Non vengono aggiunti costi in caso di pagamento con Paypal (in tal caso è la stessa Payal che mette costi a vostro conto).
Cliccare su “acquisto” in fondo a questa pagina.

Per cortesia tenere in conto che durante il periodo delle vacanze (mesi di luglio e agosto) essendo meno personale presente nel nostro ufficio, l’elaborazione della spedizione può durare fino a 4 settimane.

A causa di regolamenti internazionali non scambiamo o acquistiamo francobolli da cittadini di Cuba, Iran, Corea del Nord, Myanmar, Sudan e Siria.

We are working on technical improvement of our trading and buying section. Unfortunately this section is not available right now.